Services

Noleggio

Airstream

Vendita

Airstream

Airstream

Glamping

La storia degli Airstream

Gli Airstream nascono grazie a Wally Byam, ma prima di diventare amministratore delegato era un ragazzo che amava la pesca, la vela e il campeggio. Nel 1929, costruì quello che molti considerano il primissimo veicolo da diporto ufficiale combinando una tenda e il telaio di una Ford Model T. I miglioramenti apportati al design originale includevano un rivestimento permanente e impermeabile e apparecchi interni di base. I disegni originali del trailer erano ispirati alle barche a vela che Wally aveva amato in gioventù. La sua ispirazione avrebbe stabilito una tendenza che avrebbe plasmato il futuro sviluppo di camper in tutto il mondo.

Il modello Airstream non include solo il tipico stile "silver bullet". Il primo camper era in realtà il Torpedo Car Cruiser, un camper piccolo e molto portatile che qualsiasi auto poteva trainare. Questo stile elegante e compatto è anche molto ricercato dagli appassionati di camper d'epoca e ha anche ispirato modelli moderni simili basati sulla sostenibilità ambientale. Il "proiettile d'argento" Airstreams, modelli come il Clipper, sono stati sviluppati durante questo periodo. Il roulotte più grande poteva ospitare i primi viaggi di roulotte a lungo raggio, molti dei quali erano guidati da Wally stesso. Le dimensioni medie del Clipper lo hanno reso più ideale per famiglie, gruppi e viaggi più lunghi.

Le recenti tendenze di ricerca di questi camper iconici e il ripristino o la ristrutturazione ha dato nuova vita a Airstream d'epoca, così come la creazione di nuove motivazioni per il design moderno. E' incredibile pensare che tutto ha avuto inizio con una macchina, una tenda, e un sogno ambizioso.

Inoltre, lo sapevate che durante la grande Depressione americana del 1936, vi erano 400 costruttori di Roulotte e Airstream fu l'unico a sopravvivere? Un Airstream è per sempre!
 

Non "Solo" Airstream, visita il sito di Officine Vivaldi

Officine Vivaldi è il parco mezzi speciali più grande d'Europa, scopri gli altri mezzi

Str. Giuseppe, 7, 37060 Trevenzuolo VR

Tel: 045 668 0275

info@officinevivaldi.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Mon - Fri: 9am - 6pm

Copy of VIVALDI_proposta_restyling-02.pn