Str. Giuseppe, 7, 37060 Trevenzuolo VR

Tel: 045 668 0275

info@officinevivaldi.it

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Mon - Fri: 9am - 6pm

Copy of VIVALDI_proposta_restyling-02.pn
Cerca
  • Officine Vivaldi Team

Non solo Airstream

Aggiornato il: feb 27

Quanti di voi sanno che non esistono solo gli Airstream? Dal 1940 fino ad oggi, sono tantissime le aziende nate, alcune famose per uno specifico modello di Trailer altre per varie linee, grandezze e stili. Eccovi una lista dei Brand di Camper più famosi. Questa è un semplice modo per darvi un'idea generale di tutti i diversi tipi di Trailers nati negli anni.


AIRSTREAM

Il più iconico, nato nel 1929 ancora oggi viene prodotto con le stesse caratteristiche in alluminio. Un fatto curioso è che i più devoti vengono chiamati 'Airstreamers'.



ALASKAN

R. H. Hall fondò la compagnia dopo aver costruito lui stesso un Camper Trailer. Essi sono stati i primi ad avere tetti a comparsa che aggiungono spazio all'interno. La parola chiave è comodità.



BOLER

Quest'azienda canadese iniziò a produrre i propri Trailers nel 1968. L'azienda modella una parte superiore e una metà inferiore in fibra di vetro per poi unirla, evitando così le cuciture. Il Trailer assomiglia un pò ad un VW Van con la parte frontale tagliata.



CAPRI

Dal 1969 Capri è stato il primo produttore sul mercato a produrre cabine per i cavalieri di Rodeo. Ecco perchè il modello più iconico è semplicemente un dormitorio da posizionare nella parte posteriore del pick up. Potete riconoscere il Capri dalla sua inconfondibile superficie.



HALLMARK

Nasce come azienda famigliare fondata nel 1958 producendo Camper sia in stile tradizionale che con parti allungabili estendibili per migliorare lo spazio.



KOMFORT

Nonostante oggi l'azienda appartenga a Thor Industries, Komfort ha iniziato a produrre Trailers da viaggio nel 1966. Hanno puntato sulla qualità, infatti erano i Camper più lussuosi dei loro tempi.



SERRO-SCOTTY

Potete trovarli anche sotto il nome di Scottys, come vengono chiamati dagli appassionati. Questo Brand molto amato fu prodotto da un venditore in pensione dal nome John Serro nel 1956. L'azienda ha continuato producendo la linea sportiva per i cacciatori. Dopo essere bruciata l'azienda è stata fatta rivivere da Little Guy Trailers.



SPARTAN

L'azienda Spartan Aircraft Company iniziò nel 1928 producendo aerei per la guerra. Nel 1945 iniziarono a produrre Camper in alluminio che sembrava si muovessero anche stando fermi.



Dopo aver colto tutte queste caratteristiche dei diversi Brand puoi iniziare a capire qual è il Trailer perfetto per te!

2 visualizzazioni