top of page

Su "Turismo Italiano" si parla di Glamping

a Maggio si è aperta la stagione dei campeggi e quale migliore anno per la vita all'aria aperta del 2021?!

Grazie alla collaborazione con Vacanze col Cuore abbiamo inaugurato all'interno di Orlando in Chianti Resort un'area Glamping dedicata ai nostri mezzi tra cui l'Airstream 34ft Wild, il Cool Bus e l'ultima arrivata la Shasta del 1941.



Ecco cosa dice il fondatore di Vacanze col Cuore del trend Glamping 2021:


Loek Van de Loo, papà del glamping in Italia e fondatore dell’Orlando in Chianti Glamping Resort, ancora una volta si dimostra precursore di nuove tendenze nel nostro Paese.:“In un’estate che si annuncia ancora in prevalenza di scoperta della prossimità o comunque all’interno dei confini nazionali, - spiega - la parola chiave è esperienza indimenticabile. E la vacanza glamping, in questo senso, fa scuola e si conferma una modalità sicura per trascorrere momenti di relax: spazi verdi molto ampi, distanza fra gli alloggi dal design unico e servizi a domicilio di alto livello, godendo di panorami scenografici. E l’esperienza prende avvio già dall’accommodation che quest’anno sarà, anzi saranno perché sono tre, di grande carattere, superaccessoriate e uniche nel genere”.



1. Tutti a bordo: “Cool Bus”, lo school bus che vive una seconda giovinezza Dopo una vita in giro per l’Europa a macinare i migliaia di kilometri, questo pezzo unico ha iniziato la sua seconda giovinezza con una pensione di lusso in una nuova veste. Dopo un restauro completo, nei suoi 12 mt di lunghezza, oggi accoglie 4+2 ospiti grazie ad 1 letto matrimoniale, 2 letti singoli, 2 letti “a scomparsa”; a cui si aggiungono, un comodo soggiorno con angolo cottura a gas, 1 bagno completo con doccia, aria condizionata e riscaldamento per godere di questa vacanza per periodi prolungati, anche nella stagione invernale. Il tutto immerso nel verde delle colline toscane per vivere un’esperienza american style. Lo staff di Orlando in Chianti Glamping Resort ha pensato a questa soluzione per ospitare gli amanti del vintage e del glamping.


2. Dormire in una Airstream® nel cuore del Chianti Airstream è per tutti l’iconico caravan americano anni ‘60 dallo stile unico e luccicante completamente rivestito in metallo cromato. Ricorda le navicelle spaziali che all’epoca della sua nascita dominavano le cronache dei giornali e delle dirette televisive. L’Airstream, in cui alloggiare ad Orlando in Chianti Glamping Resort, è stata completamente rinnovata ed è dotata di ogni comfort pur mantenendo il suo aspetto originale. All’interno ha un design retrò accattivante con dettagli in legno e alluminio, frutto anche del recupero e dell’adattamento di mobili vintage mescolati ad elementi di domotica. È presente un letto matrimoniale, un letto alla francese, un angolo cottura con piano ad induzione. È fornito di bagno completo con doccia, aria condizionate e riscaldamento. L’impianto d’illuminazione è regolabile tramite smartphone e tablet e lo specchio del bagno si connette via Bluetooth alla playlist del telefono.


3. Vintage: come dormire nella roulotte Shasta riedizione del modello storico anni ‘60

Shasta è la storica caravan dall’aspetto anni ‘60, ricreata appositamente dalla casa produttrice per celebrare il 50esimo anniversario dalla creazione del primo esemplare. Modello unico nel suo genere, è una roulotte vintage ma senza rinunciare al comfort moderno, che si adatta perfettamente allo stile glamping. Completamente restaurata al suo interno, è dotata di letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura a gas, bagno completo di doccia e riscaldamento. Per vivere sensazioni uniche anche quando il Chianti cambia i suoi colori.



179 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page