top of page

Storia di un Airstream sbarcato in Sardegna

Aggiornamento: 15 ott 2019

Di kilometri con i nostri Airstream agganciati ne abbiamo fatti tanti, diversi paesi stranieri e varie motrici, tutti questi viaggi avevano due cose in comune: la lentezza con cui ci spostiamo (i rimorchi per legge possono viaggiare a non più di 80km/h), e la quantità di foto che ci scattano per strada. Ecco, La Sagra del Surf ed il viaggio con il nostro Airstream 31 feet fino in Sardegna è stato un vero tripudio di foto e di persone che si fermavano in Autogrill a chiacchierare con noi, a fare domande sul mezzo, sulla motrice sulla nostra destinazione...

Siamo partiti martedì 1 ottobre con destinazione Porto di Livorno per imbarcarci in quest'avventura verso la Sardegna con i nostri amici di Skills Comunicazione fondatori dell'evento DeeJay Xmasters a Senigallia dove siamo stati ospiti a luglio con il nostro Cool Bus.

Alla guida del convoglio Pierpaolo con la Jeep Rubicon a cui agganciato un Airstream di 31 piedi, a bordo amici, una moto, tavole da surf, droni e tutto il necessario per realizzare e raccontare La Sagra del Surf, uno degli eventi più attesi per gli amanti del Surf.

Una volta sbarcati al Porto di Olbia ci dirigiamo verso Capo Mannu, pronti a viverci la nostra prima edizione della Sagra del Surf.

Durante il tragitto è facile capire come l'isola da poco abbia ripreso i suoi ritmi e si lascia alle spalle stormi di turisti venuti durante l'estate. Paesaggi sconfinati si estendono davanti a noi e il nostro Airstream riflette su di lui l'azzurro del cielo.

La Sagra del Surf, per noi è stata una bellissima scoperta, un week end, un lungomare e tantissime discipline... Surf, Skate, Kitesurf, Yoga, Sup, Balance Board, tutto vista mare.

Allo stesso tempo scoprire gli angoli più magici della zona non è stato difficile con il nostro Rubicon arancione, che ci ha portati ovunque, come per esempio fino alla torre di Capo Mannu passando per Sa Mesa Longa, spot perfetto per surfare e da dove si può ammirare un tramonto mozzafiato.

Siamo felici di aver supportato questa 'Sagra' che tiene molto alla promozione del suo territorio perchè noi ne siamo rimasti sorpresi. Infatti, la manifestazione ha proprio questo scopo, coniugare l'amore per i Water Sports ed il territorio ospitante, imparando a conoscerlo, a rispettarlo e ad amarlo tramite Workshops, corsi, cibo...

Km dopo Km ci siamo innamorati sempre di più di questa terra e della sua gente che ci ha fatto sentire a casa e ci ha dato l'occasione di scoprire un posto tanto incontaminato e semplice.

Vedere i visi stupiti delle persone è sempre un'emozione e noi non ci stancheremo mai di viaggiare con i nostri mezzi portando sulla strada un pò di stupore.

Non ci vorrà tanto e saremo di nuovo da te, Sardegna. Ajo!!!!


Foto: Michela Merlin

Testo: Domitilla, Estelle

131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page