top of page

Il WMBootcamp 2020 ed i mezzi di Officine Vivaldi

School Bus Americani, Airstream, Glamping, Food Truck, Citroen HY, Expedition Truck... questi erano i mezzi presenti e che hanno creato il villaggio della prima edizione del WMBootcamp 2019.


Il Women Motor Bootcamp è un progetto nato dall'idea di Domitilla Quadrelli con il supporto di Officine Vivaldi. Il WMB è un evento di 3 giorni per sole donne: Corsi, Workshop ed Attività 

per donne appassionate di Motori ed Aerei

WMBootcamp è organizzato ogni anno in occasione della festa della donna.

Il primo evento che abbina il divertimento e l'insegnamento di discipline motociclistiche ed aeree. Tutte le attività ed i corsi possono essere intrapresi sia da principianti che da esperte. Al Women Motor Bootcamp è possibile avvicinarsi al mondo Aeronautico con Voli in Aereo e Workshop dedicati.

Il prossimo WMB sarà il 6-7-8 Marzo 2020 durante il fine settimana della Festa della donna all'Aviosuperficie di Montagnana ed alla Pista da Motocross/Enduro di Montagnana, Padova.  Tre giorni pieni di attività per chi vuole avvicinarsi al mondo delle moto e per chi invece vuole approfondire la propria passione. Officine Vivaldi, grazie ai suoi mezzi è riuscito a creare un'atmosfera magica durante l'evento, infatti ancora oggi i mezzi sono uno dei tratti inconfondibili dell'evento.

Quest'anno ci saranno nuove attività, come il corso di Enduro, il Volo Acrobatico ed il Volo in Mongolfiera.


Chi ci conosce sa che noleggiamo mezzi, ma forse non sa che all'evento è presente tutto il parco mezzi di Officine Vivaldi.

Il Women Motor Bootcamp è un evento per donne appassionate di moto ed aerei. Non serve la patente, ne il brevetto di volo. Al WMBootcamp saranno le scuole e gli istruttori a prendersi cura delle principianti ed insegnarli varie discipline. Dai primi metri con le moto a marce insieme a Lucchinelli experience, al corso di Enduro in pista, al volo Aereo Acrobatico, Saldatura, Corso di Manutenzione e riparazione della moto... più di 15 attività interamente dedicate alle donne.

Esatto, perchè Officine Vivaldi crede molto nelle donne e vuole fare in modo che si avvicino al mondo dei motori nel modo più indimenticabile possibile. Se vedi uno School Bus originale arrivato direttamente dall'America come può non essere un'esperienza incredibile?

Lo scorso anno, per esempio, le partecipanti si sono registrate sopra il nostro Expedition Truck trasformato a Showroom, che è l'ideale per non passare inosservati. Ampi spazi di carico, interni ed esterni personalizzabili ed un look decisamente Rock.

Per molte il WMBootcamp 2019 è stata un'esperienza fuori pazzesca anche grazie ai mezzi di Officine Vivaldi, siamo sicuri che la prossima edizione lo sarà ancora di più!


Foto: Chiara Ludovica Quadrelli, Marco Renieri, Andrea Caiola, Michela Merlin, Chiara Saraggiotto




49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page